21 Giugno 2019

EURODIG 2020

Il Presidente del Board di EuroDIG Thomas Schneider ha annunciato ufficialmente la scelta di Trieste con parole di grande apprezzamento per la città esaltandone in particolare l’aspetto multiculturale. Ha poi presentato Ermanno Pietrosemoli, che ha lavorato a lungo nel campo di Internet, e membro della Internet Hall of Fame, il più prestigioso riconoscimento internazionale del settore.

Ermanno Pietrosemoli ha descritto le potenzialità della città di Trieste e l’importanza della rete scientifica e di ricerca. È stato presentato il video prodotto a suo tempo per l'annuncio di Trieste come sede di ESOF2020. Ermanno ha ricevuto la bandiera di EuroDIG, a sancire l’avvenuto passaggio di testimone.

Ha partecipato anche il Sottosegretario Mattia Fantinati a rappresentare il Governo Italiano.

Il prossimo appuntamento è a Trieste, in data da fissarsi nel mese di Settembre, quando i responsabili ed i partner principali di EuroDIG verranno a visitare i luoghi dove si svolgeranno le riunioni e per definire i dettagli del programma. Il coordinatore del comitato organizzatore locale di quest’anno, Arnold van Rhijn parteciperà alla riunione, per fornire suggerimenti e rispondere alle eventuali domande.

Pubblicato il: 21/06/2019